“La scienza non può comportarsi come una religione, con una sua unica verità e i suoi dogmi assoluti o, peggio ancora, come una setta che mostra aperta intolleranza verso chi non è conforme al suo credo”.
Dopo Il libro dei fatti inspiegabili e Cronache dall’inspiegabile, ecco il terzo volume, finora irreperibile in Italia, scritto da Charles Fort nel quale il celebre ricercatore nordamericano si rivela ancora come il più ostinato e instancabile cacciatore di enigmi e di misteri, dimostrando inequivocabilmente che tante presunte spiegazioni avanzate da esperti e studiosi per chiarire eventi apparentemente del tutto misteriosi e anomali sono spesso fasulle o ingiustificate.
Non sfugge infatti nulla all’esame attento di Charles Fort e così miriadi di fenomeni impossibili ma realmente avvenuti vengono in queste pagine da lui sviscerati e analizzati, contestando le soluzioni ufficiali fornite dagli scienziati che li hanno studiati.
La scienza degli uomini è infatti ancora ben lontana dall’aver saputo risolvere tutti gli enigmi e i misteri del nostro pianeta…
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.