Un viaggio tra simboli, numeri e archetipi alla scoperta del significato profondo dei tarocchi.

Nell’arco di vent’anni di pratica e studio sul campo. Toni Allen è arrivata a perfezionare il proprio sistema unico di simboli. Utilizzando una tecnica basata sulla numerologia e sulla simbologia vedica, si è infatti discostata dalla mera raffigurazione pittorica dei Tarocchi, invitando i lettori ad apprendere nuovi modi di considerare le carte.

Il suo sistema demistifica l’interpretazione dei Tarocchi minori e offre una nuova visione per i lettori esperti e linee guida facili da comprendere per i principianti. Il sistema razionale che si delinea non dà nulla per scontato e, oltre a presentare spiegazioni dettagliate dei numeri e degli elementi simbolici riportati nei Tarocchi minori, libera i lettori da qualsiasi dubbio o costrizione legati alle raffigurazioni pittoriche classiche di ciascun seme.

Il testo incoraggia l’esplorazione personale e al contempo offre un’illuminazione spirituale, rivelando in che modo i Tarocchi siano un riflesso simbolico e numerico della vita e dell’universo. Disponendo dell’autentica comprensione dell’essenza di ciascuna carta e delle motivazioni della sua interpretazione, il lettore sarà così in grado di connettersi al meglio alle proprie capacità intuitive e quindi di guadagnare sicurezza, indipendentemente dalle proprie esperienze precedenti.

Tutte le 78 carte sono descritte sia in termini simbolici che paragonando le interpretazioni moderne a molti esempi della vita quotidiana. Molte carte sono inoltre associate ai Fiori di Bach, in modo che all’arte della consultazione possa unirsi un efficace strumento di guarigione.

Durante una lettura è impossibile che una carta rimanga a sé stante. Ciascuna, infatti, è come un camaleonte che viene influenzato e cambia colore in base alle carte circostanti. Per questo non esistono definizioni assolute nell’interpretare una carta a scopo divinatorio. L’autentica arte della lettura delle carte rende ogni assioma una falsa credenza.

L’arte di amalgamare l’interpretazione di una carta con quella che le sta accanto è facile una volta compresi i ritmi e i cicli presenti nell’universo. Non siamo esseri separati, bensì parte di un intero molto più grande. Allo stesso modo, ogni carta ha la propria identità individuale, pur essendo a sua volta parte di un sistema più vasto, e in questo modo riesce a riflettere l’essenza umana in ogni suo aspetto.

Indice

Introduzione

  • I numeri
  • Creare una lettura
  • Le carte
  • I Tarocchi Maggiori
  • I Tarocchi Minori
  • Le carte di corte
  • Coppie ben assortite

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Sistema dei Simboli – Toni Allen”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.