Questo libro è dedicato a tutti coloro che si sono resi conto di aver girato a vuoto nel dedalo di una ricerca spirituale che li elude invece di ravvicinarli alla meta.
Tutti i saggi di qualunque cultura o razza che hanno oltrepassato qualunque credo religioso, dicono unanimi: Svegliati, ciò che cerchi con tanta passione, è semplicemente colui che sta cercando.
Disperatamente, senza sosta e per tutta la vita cerchiamo l’Amore, la Libertà, l’Unione, attraverso il sentiero sbagliato dei concetti che continuano ad illuderci.
In realtà tutto ciò è già in noi, e ha un solo nome: consapevolezza.
La realtà fisica non è quella che percepiamo. Lo dimostrano gli studi fisici più avanzati; lo sperimentano i mistici di tutti i tempi; lo cantano i poeti più coraggiosi. Massime, intuizioni, poesie, domande e risposte di “non guru” (Ramana Maharshi…), filosofi (Alan Watts…), poeti (Ferdinando Pessoa…), uomini di scienza (Michael Talbot…), testi sacri (vangeli apocrifi…). Tutti legati da un unico filo conduttore: la cosiddetta “realtà” non esiste e l’illuminazione è la più grande delle illusioni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.