Questa edizione di “Oltre i Cerchi del Tempo” per la prima volta pubblicato nel 1980, con addizionali illustrazioni a colori, forma ora il quinto dei nove volumi della indagine iniziatica di Kenneth Grant dei giganti dell’occultismo del Ventesimo secolo.

Aleister Crowley fu il primo occultista moderno a dimostrare l’esistenza di intelligenze superiori aliene, con cui lui ed altri stabilirono contatti o ‘rapporti’, ma le sue conclusioni non furono prese seriamente in considerazione fino alla sua morte nel 1947, quando il crescente interesse nei fenomeni psichici e nella scienza psionica confermarono molte delle sue dichiarazioni che la coscienza può esistere indipendentemente dal cervello umano.

Kenneth Grant, autorità di spicco su Crowley, ha continuato e sviluppato gli studi pioneristici di quest’ultimo ed ha avuto successo nello svelare una rete più complessa di quella che fosse mai immaginata; una rete non dissimile dalla visione oscura di H. P. Lovecraft di forze sinistre che si aggirano sul bordo dell’universo.

“Oltre i Cerchi del Tempo” esplora le radici e i rami di queste idee, dalla Blavatsky, Il Libro della Legge di Crowley, Il Necronomicon di Lovecraft, all’opera di Andahadna, sacerdotessa contemporanea di Maat.

Indice

Ringraziamenti

Prefazione

Introduzione

  1. L’Anima Mostruosa
  2. Kala al di là dello Spazio
  3. Arte Nucleare e la Nuova Gnosi
  4. Le Porte di Azyn
  5. Manichini Magici
  6. Colei dalla Doppia Lingua
  7. Il Falso Ordine dei Veri Sentieri
  8. Iniziazione di Aossic
  9. Ma-Ion
  10. Nu Iside
  11. Pietre di Acqua Preziosa
  12. Andahadna & la Mistica di Maat
  13. Cabale di Besqul
  14. Il Guardiano della Torre
  15. Maschere di Maat
  16. Legami Magici
  17. I Dimenticati
  18. La Corrente Entrante

Appendice

Glossario

Bibliografia

Indice Analitico

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Oltre i Cerchi del Tempo – Kenneth Grant”