L’Ottava Torre – John Keel

22,00

Anno Pubblicazione: 2017
Libro – Pagine: 221

Da uno dei più importanti ricercatori del paranormale, un libro che unisce scienza, teologia e mitologia per indagare le manifestazioni di un’entità misteriosa che interviene sugli uomini sin dalla preistoria.

Fondatore insieme a Jacques Vallée della “nuova ufologia”, in questo libro rivoluzionario John Keel esplora i principali fenomeni misteriosi rivelando la scioccante verità sulla condizione dell’uomo e sul suo destino nello schema cosmico.

Manifestazioni inspiegabili come raggi di luce, avvistamenti di dèi e demoni, mostri e spettri, UFO e alieni occupano da sempre un ruolo di primo piano nella nostra storia e nelle nostre leggende. Partendo dall’idea che tutti questi eventi paranormali potrebbero essere degli strumenti messi in campo per manipolarci e condurci verso il ruolo cosmico assegnatoci, Keel sviluppa la sua teoria del superspettro, ovvero un’entità ignota e dotata di un’energia cosmica in grado di creare tutti i fenomeni attinenti alla dimensione del mistero, definiti da Keel “cavalli di Troia”, e operante in una regione dell’universo non percepibile dai nostri sensi.