Dal Caos alla Luce – Severin Batfroi

11,40

Pagine 191 – Formato: 15,50×21 – Anno: 1988

Di facile lettura, dedicato ad un vasto pubblico, questo libro propone anche ai curiosi la sequenza integrale delle immagini del rarissimo “Typus Mundi” che segnano il percorso di questo cammino iniziatico. Con una serie di opere dedicate alla Tradizione e alla ricerca della Pietra Filosofale che si realizza attraverso l’Alchimia. Séverin Batfroi ha inteso riproporre all’attenzione degli appassionati di oggi la via esoterica alla Conoscenza. Tra i titoli di maggiore interesse – che appariranno in questa stessa collana – sono da ricordare “Alchimia e Rivelazione Cristiana” e “Metamorfosi Alchemiche del Mercurio Universale”.

In questo nuovo saggio, pur senza allontanarsi dal suo campo di interesse tradizionale, Séverin Batfroi amplia il raggio delle sue investigazioni alla ricerca di una prospettiva esoterica. Dal momento che la cultura occidentale è ormai giunta ad un punto focale in cui sembra che scienza e tradizione possano finalmente riconciliarsi, l’uomo deve lavorare a questo scopo.

Le opere scientifiche attuali aprono veramente le porte ad una “metafisica”? Quali sono i punti di contatto tra esoterismo tradizionale e ricerca avanzata? Come si presenta oggi il futuro della prospettiva esoterica? Queste sono le domande alle quali Séverin Batfroi risponde in questa sintesi filosofica in cui si fondono originalità e rigore di analisi.

Ultimo esemplare: affrettarsi!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dal Caos alla Luce – Severin Batfroi”