Il set Symbolon, composto da un libro e da 78 carte riccamente illustrate, è un mezzo per scandagliare gli strati più profondi dell’inconscio attraverso i simboli astrologici raffigurati sulle carte.

In questi “meandri dell’anima”, come li definiscono gli autori, Peter Orban e Ingrid Zinnel, si affollano 12 persone interiori che si rispecchiano nei 12 segni zodiacali e nelle loro possibili interazioni. Un gioco della memoria che ci aiuta a far affiorare la persona o le persone interiori che teniamo nell’ombra o che abbiamo del tutto rimosso perché scomode.

In questo modo ricomponiamo il symbolon, segno evocatore, nell’antica Grecia, di originaria unità, e risaniamo la frattura dell’anima.

Affascinante punto di intersezione tra psicologia e astrologia, Symbolon può essere utilizzato sia come strumento “terapeutico” per riportare alla luce vissuti negati, comprenderli e dare loro un senso nella nostra evoluzione personale, sia per avere una visione illustrata dei vari aspetti che costellano un Tema natale.

Due sono infatti le modalità di gioco: una psicologica che, come sottolineano gli autori, non richiede conoscenze di base, e una prettamente astrologica. Due diversi percorsi, che l’utilizzatore con il tempo riuscirà idealmente a integrare anche grazie al forte impatto simbolico delle carte, realizzate dall’artista Thea Weller.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Symbolon – Con Mazzo di 78 Carte – Peter Orban, Ingrid Zinnel, Thea Weller”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.