I Segreti dell’Alfabeto Ebraico – Marina Busetto

20,00

Comparazione e formazione delle lettere – Formato: Libro – Pagine: 190 – 15x21cm

La particolarità di questa ricerca è basata sul parallelismo tra l’alfabeto ebraico, il fenicio ed i geroglifici egizi, e sull’analisi della composizione delle lettere ebraiche, formate, in alcuni casi, da più caratteri.

L’autrice spiega in modo semplice e basico il significato di ciascuna lettera, la sua derivazione simbolica dal fenicio e dall’egizio e la sua composizione grafica. Ciò permette di addentrarsi in modo estremamente preciso e dettagliato in ogni archetipo, tanto da poter trarre da ognuno di essi un insegnamento talmente pregnante da poter far cambiare lo stato di consapevolezza e di coscienza di chi si appresta ad una lettura attenta precisa e consecutiva.

Questo libro, offre poi uno spunto Iniziatico, pur non volendo essere dogmatico o religioso, ma aperto ad un confronto di diverse realtà e culture. Ecco allora che in questo contesto si inseriscono i parallelismi con la civiltà indiana, con la Tradizione Orientale e con quella Occidentale e Semitica, nel rispetto di ognuna e alla ricerca dei punti in comune utili alla comprensione che la verità seppur detta con parole diverse può giungere da varie direzioni.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I Segreti dell’Alfabeto Ebraico – Marina Busetto”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.