I Tarocchi sono importanti simboli per giungere alla comprensione del proprio Io, ponendo in risalto ciò che la mente nasconde, e come asseriva Dion Fortune, se utilizzati in forma Qabalistica, oltre ad essere fonte di divinazione sono un mezzo per cui è possibile comprendere quale aspetto dell’essere è in disequilibrio e su quale piano.

Inoltre, i Tarocchi sono rilevanti simboli che associati alle corrispondenze dell’Albero della Vita accedono alla comunicazione diretta con i differenti livelli di coscienza.

In questo libro Silvia Pepe analizza i concetti Qabalistici che Dion Fortune utilizzava per la lettura dei Tarocchi, interpretandone la simbologia in relazione ai Pianeti, ai Sentieri, alle Sephiroth e alle relative corrispondenze.

Dion Fortune sapeva che i Tarocchi sono importanti simboli utilizzati per consapevolizzare le percezioni del sé superiore e per trasmetterne i concetti alla mente.

Nel Sentiero Iniziatico i Tarocchi non sono utilizzati semplicemente come divinazione, ma come mezzo di interpretazione delle Forze, in relazione ai simboli dell’Albero della Vita.

Questo conduce ad avere nel complesso, un quadro generale della situazione corrente e a poter interagire per correggerne l’Essenza attraverso la meditazione o per mezzo del rituale, per quanto sia possibile farlo, rispettandone i cicli dell’ordine Karmico di ogni essere incarnato.

“L’Albero della Vita, l’astrologia e i Tarocchi non sono tre sistemi mistici, bensì tre aspetti di uno stesso sistema, ciascuno di essi incomprensibile senza gli altri. E solo quando studiamo l’astrologia sulla base dell’Albero che possiamo avere un sistema filosofico; questo vale anche per il sistema di divinazione dei Tarocchi, e gli stessi Tarocchi, con le loro esaustive interpretazioni, forniscono la chiavo dell’Albero applicato alla vita umana.”
Dion Fortune, La Qabalah Mistica

Editore:

Psiche2

Anno pubblicazione:

2021

Pagine:

336

ISBN:

9788892700314

Formato:

Libro a copertina morbida – 15x21cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Qabalah Mistica e i Tarocchi di Dion Fortune – Silvia Pepe”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.