“Iniziata. Le Memorie di una Strega Contemporanea” è un libro forte, ma di inarrestabile bellezza, sulla potente risalita di una donna dagli inferi della sua infanzia e giovinezza verso la conquista del suo potere personale, grazie all’aiuto delle antiche pratiche della Dea.
Si tratta di un libro che è un misto alchemico di memorie, mitologie, proclami, teorie, visioni e sogni. Per quanto poco convenzionali, ortodosse o del tutto alchemiche, le storie contenute tra queste pagine sono anche vere.
Da bambina, Amanda Yates Garcia fu iniziata dalla madre alla pratica della stregoneria centrata sulle erbe e sulla terra, ma la sua vera vita come strega ebbe inizio solo a seguito di una serie di forti e violente iniziazioni spontanee.
Scendendo negli inferi della povertà, del lavoro sessuale e della misoginia, questo libro descrive il viaggio di Amanda per tornare al suo corpo, sfruttare il suo potere e creare il mondo magico armonico che desiderava ardentemente, attraverso le pratiche magiche.
La sua auto-scoperta è una profonda esplorazione delle prove di ogni donna, e in particolare di una strega, contro le aspettative culturali del patriarcato.
Dichiararsi strega e praticare la magia è rivendicare l’autorità e il potere su se stessa e sulla propria vita in nome dell’amore.
“Iniziata” è sia un libro di memorie sia un manifesto che invita le persone a riappropriarsi delle proprie bacchette, alzarsi, essere coraggiose, descrivere il mondo voluto, quindi crearlo per il bene personale e dell’intero pianeta.
“Potremmo dire che volessi stregare il sistema, ma ogni volta che pensavo di aver trovato una via di fuga, mi ritrovavo sempre al punto di partenza: gli inferi. Finché non divenni una strega a tempo pieno”.
L’autrice, Amanda Yates Garcia
Indice
Premessa
Dedica
Prologo
- Capitolo 1 – Famigli
- Capitolo 2 – Il linguaggio degli uccelli
- Capitolo 3 – Lasciare il tempio del padre
- Capitolo 4 – Riti di sangue
- Capitolo 5 – Entrare negli inferi
- Capitolo 6 – Gli egregori
- Capitolo 7 – Incontrare la regina delle fate
- Capitolo 8 – Segni, incantesimi e presagi
- Capitolo 9 – Nemici e alleati nei piani astrali
- Capitolo 10 – Il demone amante
- Capitolo 11 – Il ritorno di Saturno
- Capitolo 12 – Come attraversare gli inferi e uscirne vivi
Epilogo
Gratitudine
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.