Immergiti nella tradizione islandese e nella sua antica magia grazie a “Galdrastafir – Misteri e sussurri degli antichi grimori islandesi“, il secondo volume del libro di successo “Galdrastafir: Il Canto Magico delle Antiche Formule d’Islanda“.
Il runologo Norak Odal, fondatore e presidente di A.I.R. (Accademia Italiana Runologi), e Lothar Kaun, ricercatore e studioso di magia Islandese, ti accompagneranno tra i misteri della terra d’Islanda, culla di infinite leggende e racconti popolari ancestrali tramandati di generazione in generazione.
Questo libro contiene ben 11 manoscritti inerenti la stregoneria e storia islandese, con oltre 830 immagini di reali documentazioni. Un imponente lavoro di catalogazione suddiviso nei primi due tomi di questa collana.
L’intera opera presenta, per i più esperti, l’analisi delle scomposizioni originali (circa 50 sigilli), frutto dello studio e delle ricerche approfondite da parte dell’Accademia Italiana Runologi.
64 manoscritti passati in rassegna con una breve descrizione del loro contenuto e un approfondimento sul leggendario Rauðskinna.
Traduzioni e comparazioni sono state realizzate grazie alla collaborazione del museo della stregoneria d’Islanda e dello staff dell’Istituto Árni Magnússon, museo e dell’istituto di studi storici situato a Reykjavík.
Grazie a queste pagine, ti potrai confrontare con lo studio minuzioso, approfondito e codificato preso in considerazione negli ultimi decenni da numerosi ricercatori e investigatori del sapere magico, che hanno cercato risposte alle più antiche conoscenze tutt’oggi messe in discussione dalla razionalizzazione scientifica.
I manoscritti racchiusi in “Galdrastafir – Misteri e sussurri degli antichi grimori islandesi” sono gli unici testimoni di questa antica saggezza, portatori di storia e cultura che sopravvive nel tempo che ti sarà la possibilità di estrapolare segreti e assimilarne l’energia contenuta in esso.
Miti e leggende vengono spesso impressi su questi testi, decine le saghe scritte in prosa da poeti bizzarri e talvolta geniali, storie e folklore della realtà di un popolo, tradizioni conservate nei dettagli, grimori misteriosi e occulti che elaborano formule e incantesimi, rimedi erboristici, simboli segreti e codici criptati.
Indice
I Manoscritti Islandesi
- Stregoneria e magia
- Ranghi runici. Nomi di rune. Versetti runici
- Rauðskinna. Il leggendario trattato islandese sulla magia nera
CAPITOLO 1
- Leifar lbs 3902 4to
- Scomposizioni
CAPITOLO 2
- Rún
- Scomposizioni
CAPITOLO 3
- GALDRA-SKRÆDA – Sorcerer’s Screed
- Scomposizioni
CAPITOLO 4
- ATA AMB 2 GALDRABÒK – Manoscritto di Stoccolma
CAPITOLO 5
- COMPRENDERE IL GALDRABÓK
Bibliografia
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.