Lo sguardo che si posa sulle acque tranquille del Mare Nostrum cercando placide conferme alle parole di poeti e antichi scrittori verrà travolto dall’inaspettato prorompere di inconcepibili giganti e indaffaratissimi nani, smisurati titani e complicati olimpici, potentissime dee, strepitose maghe e affascinanti ninfe come mai nessuno li aveva visti prima d’ora.

Neppure Troia vi sembrerà più la stessa… Ieri come oggi, sono ancora tutti qui.

“Sin da quando io ero Bambina sulle spiagge assolate del Mediterraneo, i miei pensieri si perdevano tra Storie e Leggende di ieri. Ricordo ancora il cuore che batteva forte nel sentire parlare Nonna Malva di antiche Donne di Potere. Donne cui era concesso tutto: il dominio degli elementi, affascinare i cuori, irretire le menti, concedere i favori ai mortali, proteggerli o punirli, renderli schiavi del proprio Volere. Passavo le mie giornate a chiedermi che aspetto avessero queste creature, che luce potessero emanare i loro occhi e quali fossero le loro conoscenze.

Giovane e danzante, tra pagine di antichi libri, intrapresi già molto tempo or sono un viaggio tra Conoscenza Popolare, Storia e Mitologia e col passare del tempo, ciò che per me era stato uno studio personale, divenne passione da cui naquero incontri nel mio cuore, nella mia mente e poi questo libro”

Michela Chiarelli

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antica Magia del Mondo Mediterraneo. Divinità, Streghe e Maghi – Michela Chiarelli, Titti Bellini”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.