Il maestro che chiamavano il Drago viveva in montagna, in mezzo ai boschi, sulle sponde di un limpido lago, in armonia con il cielo e la terra. A volte qualcuno si recava fin lassù per chiedergli consiglio.
Affidati alla guida del Drago e sperimenterai con quanta serena pacatezza e leggerezza procederà da quel momento il corso della tua vita. Sei già perfetto. Ora, in questo momento. Ogni uomo ha in sé potenzialità insospettate e il Drago, un vecchio e saggio maestro, ti indica una strada per tradurle in realtà.
I cinque segreti del Drago ti conducono attraverso cinque cancelli nel profondo della tua anima, là dove si nasconde la poliedricità adamantina del tuo essere. Liberati da tutto ciò che ti limita e ti condiziona e impara a riconoscere ciò che è dentro di te.
“Com’è possibile, Maestro, che tu sia sempre sereno e pacato?”, chiedeva qualcuno. “Com’è possibile che tu non lo sia?”, rispondeva lui ridendo. “Non nuotare contro corrente. Non nuotare seguendo la corrente. Esci dall’acqua. Diventa ciò che sei davvero”…
In questo mondo misterioso a volte si rivelano verità e insegnamenti vecchi di millenni. Attraverso una serie di passi, esercizi pratici e spunti di riflessione basati su antichi aneddoti, I cinque segreti del drago ti conduce lungo la via della tua forza e del tuo equilibrio, per gioire la conseguente e naturale realizzazione dei tuoi obiettivi.
Indice
Introduzione
Il primo segerto del drago – Quiete e silenzio
Il secondo segerto del drago – Non lottare
Il terzo segerto del drago – Superare una situazione di stallo
Il quarto segerto del drago – Cavalcare le nuvole
Il quinto segerto del drago – Liberare il cuore
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.