Vivere Felici e Morire in Pace – Geshe Thubten Ngawang

22,00

La preghiera per la liberazione dalla pericolosa via del Bardo

Geshe Thubten Ngawang, eccelso studioso e maestro di meditazione, attingendo alla sua profonda e vasta conoscenza, ci spiega dettagliatamente le singole fasi del processo della morte, così come la struttura dei livelli sottili del corpo e della mente secondo la tradizione tantrica. Inoltre ci spiega gli insegnamenti buddhisti fondamentali sul karma e la rinascita.

Questo libro raccoglie istruzioni pratiche per chi desidera usare il tempo della vita nel modo migliore, risvegliando il potenziale della sua mente per vivere felice, prepararsi alla morte e morire in pace senza paura. Geshe Thubten Ngawang dice che la morte, come noi la percepiamo, è simile agli altri fenomeni, ossia è una creazione del nostro pensiero.

Chi trascende l’illusione delle immaginazioni, che egli stesso proietta nel mondo scambiandole per la realtà assoluta, diventa libero da tutte le sofferenze, incluse quelle della morte.

Geshe Thubten Ngawang appartiene a una generazione di lama tibetani legata direttamente all’antica cultura dell’antico Tibet; questi maestri, detentori degli antichi lignaggi, hanno la responsabilità di custodire integralmente la conoscenza della religione e della cultura tibetana in esilio.

Editore:

Psiche 2

Anno pubblicazione:

2023

Pagine:

198

ISBN:

9788892701120

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vivere Felici e Morire in Pace – Geshe Thubten Ngawang”