Il Canto dei Venti Sentieri e delle Loro Valli – Lo Studio dei Venti Canali dell’Agopuntura – Josè Luis Padilla Corral

18,00

In questo libro si descrivono le differenti vie energetiche del corpo umano in base al Neijing, ovvero il Trattato dell’Interno dell’Imperatore Giallo.

L’approccio descrittivo differisce dai testi e dalle tavole più frequentemente utilizzati sia in Oriente che in Occidente, ed intende riscoprire le descrizioni dei canali e dei collaterali contenuti nei testi originali, offrendo uno strumento pedagogico per facilitarne la comprensione.

Il presente testo offre una spiegazione articolata del meccanismo di azione delle diverse vie e dei movimenti del Qi, a partire dai quali possiamo esplicare e dedurre le indicazioni dei risonatori.

Il Canto di ogni canale è l’espressione dell’attività del Soffio vitale in tutto l’organigramma energetico. L’ascolto di tale Canto può essere un’induzione guaritrice in patologie molto diverse. La Medicina Tradizionale Cinese ha da secoli avvalorato con evidenze terapeutiche la propria efficacia.

L’OMS raccomanda il suo impiego nel trattamento di varie patologie.

Editore:

Psiche2

Anno pubblicazione:

2008

Pagine:

256

ISBN:

8888611177

Formato:

Libro a copertina morbida – 15x21cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Canto dei Venti Sentieri e delle Loro Valli – Lo Studio dei Venti Canali dell’Agopuntura – Josè Luis Padilla Corral”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.