Il Libro degli Insegnamenti Segreti dei Rosacroce – Max Heindel

14,80

La conoscenza diretta dei mondi superiori. Ricette e tecniche secondo l’esoterismo dei Rosacroce – Anno Pubblicazione: 2019 – Formato: Libro – Pagine: 220 – 14×20,5cm

La conoscenza diretta dei mondi superiori. Ricette e tecniche secondo l’esoterismo dei Rosacroce.

“Il Libro degli Insegnamenti Segreti dei Rosacroce” di Max Heindel fornisce un percorso per la conoscenza diretta dei mondi superiori secondo tecniche e ricette dell’esoterismo dei Rosacroce.

Lo scenario è Parigi, tra il 1614 e il 1617, quando, con il sostegno della buia notte, certi uomini con certi antichi segreti trovarono la giusta occasione per tappezzare i muri dell’ancora addormentata città con tre distinti manifesti, i quali, al risveglio del Sole, avrebbero provocato non poco stupore.

I tre manifesti rivelarono l’esistenza di un ordine esoterico, i Rosacroce, fino ad allora rimasto dietro le quinte del mondo, intento a conservare arcaiche conoscenze e remoti insegnamenti, come invisibili guardiani di un’occulta, sotterranea biblioteca.

Più precisamente, nei manifesti, vi erano allusioni e riferimenti simbolici a materie non ordinarie come Cabala, Ermetismo e Alchimia. Inoltre, veniva esplicitato che il progetto dell’ordine era di fornire, mediante le suddette antiche verità, segrete conoscenze riguardo la natura, l’universo fisico e il regno spirituale.

Ovviamente questo fine richiedeva un percorso intellettuale non accessibile a chiunque; infatti, nei manifesti veniva chiarito che solamente coloro dotati di particolare passione, determinazione e una vasta apertura mentale, avrebbero potuto accedere al misterioso ordine rosacrociano, e che quindi “l’uomo medio” guidato solo da una superficiale curiosità, non sarebbe mai stato accettato.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Libro degli Insegnamenti Segreti dei Rosacroce – Max Heindel”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.