Durante la sua vita, Swedenborg esplorò i regni del cielo e dell’inferno e discusse con gli Angeli circa la natura della vita e della morte.

Gli Angeli appartengono tutti al genere umano, quindi non sono stati creati prima dell’uomo e nemmeno sono di una natura diversa, ma piuttosto si tratta di uomini in uno stato di perfezione.

Ogni uomo è destinato a diventare angelo dopo la morte, se ha condotto la sua vita nel bene e nella verità. La condizione dell’uomo nella vita dopo la morte non è una condizione di esseri eterei e svolazzanti ma è una condizione simile a quella di questa vita. Gli Angeli vivono in carne e ossa ma tutto è più perfetto ed è soggetto a condizioni fisiche differenti!

Esistono Angeli del Primo Cielo, o Angeli Naturali, Angeli del Secondo Cielo, cioè angeli Spirituali, e Angeli del Terzo Cielo, cioè Angeli Celesti; questi ultimi sono più perfetti nell’Amore e nella Sapienza di Dio.

Gli Angeli Celesti sono enormemente più sapienti degli Angeli Spirituali che a loro volta sono enormemente più sapienti degli angeli Naturali.

“Bisogna sapere che è l’angelo stesso a determinare la sua appartenenza a un Cielo o all’altro. Infatti essi abitano le regioni più interne del Cielo quanto più sono aperti nei confronti del Signore. Il Cielo quindi non è fuori, ma dentro ognuno di loro ”
Emanuel Swedenborg

Editore:

Cerchio della Luna

Autore:

Emanuel Swedenborg

Anno pubblicazione:

2021

Pagine:

289

ISBN:

886937596X

Formato:

Libro a copertina morbida – 14×20,5cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antico Trattato di Magia Angelica. La Sapienza Angelica – Emanuel Swedenborg”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.