7 Lettere Alchemiche.
Questo piccolo libro contiene una grande sorgente di vita: è il Lavoro di un uomo, semplicemente un uomo. Queste pagine sono un testamento, raccolgono gli sforzi di una vita.
L’autore ha passato gran parte della sua esistenza ritirato dal mondo e, nel suo Lab-Oratorio, ha colto un fiore della scienza, una pietra dell’anima al Servizio della Grande Opera Alchemica di trasmutazione.
In queste sette lettere, scritte tra l’estate del 1990 e l’inverno del 2019, è contenuto il metodo operativo – interno – per concorrere alla realizzazione di se stessi in modo semplice e diretto.
L’Alchimia che rende fanciulli, padroni del proprio avvenire.
Dall’Introduzione:
“Le lettere sono il resoconto dettagliato della sua Opera, delle Stazioni di cui essa è composta, alla ricerca del Vero, del Bello e del Giusto. Indicano la Via della Trasmutazione in rapida sequenza, la Trasmutazione Interiore che il mio “amico” ha compiuto in sé. Vogliono essere una cartina tornasole per chi sta cercando la strada di casa.
Ognuno di noi ha una via propria che differisce da quella di un altro, ognuno di noi ha un’orbita, e sinceramente la mia differisce in molte cose da quella del mio “amico”; colori, intensità, vibrazione e sangue, ma in queste lettere esiste qualcosa di “universale”, che, al di là delle parole usate abbraccia tutti in modo paterno e fraterno, questa cosa si chiama Amore, il mio “amico” si chiama Oannes, ma per gli amici, quelli di cui ho parlato prima, è semplicemente Ivano.” Argo
Indice
Introduzione all’opera
- Prima lettera
- Seconda lettera
- Terza lettera
- Quarta lettera
- Quinta lettera
- Sesta lettera
- Settima lettera
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.