Il Libro Del Voodoo – Le Livre Du Vaudou – Andrea Bocchi Modrone

50,00

In questo libro imparerete a conoscere la tradizione Voodoo, i suoi Loas (spiriti supremi), le pratiche segrete, i rituali e i misteri di una tradizione millenaria che affonda le sue origini nel cuore dell’Africa. Per la prima volta potrete conoscere da vicino la sua magia e tutto il suo incredibile fascino. Il Voodoo, lungi dall’essere pura magia nera, è invece una religione e un cammino spirituale orientato alla conoscenza dell’uomo, di se stessi e di Dio. Un libro estremamente pratico e completo per lavorare con tutti i Loa anche quelli Petro. Rituali di ogni tipo e gnosi voodoo.

Ho scritto questo libro per tre motivi fondamentali: per superare i preconcetti dell’ignoranza che vedono il Voodoo unicamente come una forma di magia nera, per dare uno strumento pratico a chi vuole contattare le forze che reggono questa poderosa corrente spirituale e per permettere a tutti di sperimentare la forza di Dio nelle sue numerose manifestazioni. Questo libro è indirizzato soprattutto a chi ha perso la fiducia in se stesso e nello spirito e a chi, credendo nello spirito, non riesce a coglierne le meravigliose potenzialità nascoste. Non è un libro di antropologia, ho ridotto ai minimi termini tutta la parte storica sul Voodoo limitandomi a una infarinatura di base (nella bibliografia troverete i titoli e gli autori che si sono occupati di questa parte, se avete velleità storiografiche). Non è un libro di magia nel senso pieno del termine, ma qualcosa di più, uno strumento per conoscere questa affascinante religiosità e per trarre dalle sue divinità, i Loa, ogni beneficio spirituale e materiale, dal momento che ciascuno di noi è fatto di carne oltre che di spirito. Potremmo definire questo testo un grimorio, il quaderno degli appunti di uno stregone (e credetemi..lo è!), con tutti i passi necessari per raggiungere la conoscenza. La lettura di questo libro non vi farà diventare sacerdoti Voodoo, ma offrirà uno schema di lavoro esoterico e spirituale che vi permetterà di trarre dal Voodoo una scintilla del suo immenso potere.

Vi insegnerà a costruire una “spirit box”, una vera e propria batteria di energia spirituale, nonché a preparare il vostro altare, a tracciare vevè, a confezionare talismani, mojo bags, gris gris, ju ju, e a realizzare rituali e incantesimi potentissimi, per ogni circostanza della vita, pratiche antichissime e che funzionano veramente.

L’utilità di questo testo risiede fondamentalmente nel suo lato pratico. Non vi verrà chiesto di fare sacrifici di sangue o altre pratiche cruente (non risiede qui l’essenza del Voodoo), ma seguendo le istruzioni potrete destreggiarvi incantesimi, fattucchierie, jujù, wanga con la competenza di un vero bokor.

I rituali illustrati nel testo sono stati sperimentati per anni e codificati dalla tradizione magica di New Orleans, figlia diretta di quella haitiana ortodossa: funzionano, pertanto amici, state in occhio…perché quello che più ardentemente desiderate potreste ottenerlo…a vostro rischio.

Mi auguro che il vostro viaggio all’interno di questo mondo misterioso sia confortevole e che sappiate cogliere al meglio le sfumature del paesaggio. Mentre scrivo queste ultime righe introduttive la fiamma tremolante di una candela gialla fa i suoi ultimi guizzi spargendo nella stanza l’agrumato profumo dell’essenza di Van Van con cui è stata spruzzata, tenetevi forte, il viaggio ha inizio.

Editore:

Il Crogiuolo

Pagine:

296

Stampa:

Bianco e nero con copertina a colori

Rilegatura:

Brossura

Formato:

Libro a copertina morbida in grande formato

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Libro Del Voodoo – Le Livre Du Vaudou – Andrea Bocchi Modrone”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.