Ayurveda e Aromaterapia – Light Miller, Bryan Miller

15,90

Sottotitolo: I segreti degli oli essenziali e i moderni metodi di guarigione

Anno Pubblicazione 1999-2008 – Formato Libro – Pagine: 296 – 17x22cm

Questo libro rappresenta una guida preziosa con oltre cento tipi di oli essenziali descritti in dettaglio. Ottima sintesi tra due discipline molto antiche e pur tuttavia attuali, questo libro è manuale pratico e completo per scoprire i segreti della scienza ayurvedica e per individuare le essenze più adatte per svariati utilizzi, tra cui curare i disturbi più comuni, aver cura della persona e della casa, eliminare vecchie abitudini emotive, affrontare serenamente gravidanza e menopausa.

Gli estratti naturali delle piante, applicati alla cura della persona, permettono così di intraprendere un processo di sviluppo e di trasformazione a tutti i livelli.

Sulla base della trentennale esperienza di due famosi esperti a livello internazionale, scopriamo i segreti dell’aromaterapia ayurvedica, esaminando aspetti pratici e teorici di grande interesse, tra cui spiccano la chimica ayurvedica, l’effetto degli oli essenziali sul sistema endocrino, i punti energetici ayurvedici da massaggiare, le cinque pratiche di purificazione delle terapie di ringiovanimento.

Non mancano inoltre argomenti curiosi o insoliti, ad esempio l’uso dell’aromaterapia in cucina, gli oli da viaggio (aereo, nave, automobile), le essenze per aumentare la sensualità e il connubio di oli e cristalli per l’aura e i chakra.

L’Ayurveda, antichissima medicina indiana, mira al conseguimento di uno stato di salute ottimale attraverso il mantenimento dell’equilibrio e dell’armonia. Al contrario della medicina occidentale, essa non punta tanto a combattere la malattia nella sua fase acuta, quanto piuttosto a prevenirla, attraverso un’alimentazione equilibrata, una buona salute mentale, delle emozioni ben bilanciate e un progresso spirituale.

L’enfasi che l’Ayurveda pone sulla componente emotiva, mentale e spirituale permette una valida associazione tra questa scienza e l’aromaterapia. Quest’ultima, infatti, ha dimostrato come le essenze possano influenzare in maniera notevole emozioni e stati mentali, esercitando nel contempo un effetto a livello fisico.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ayurveda e Aromaterapia – Light Miller, Bryan Miller”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.